Pasta orto e fantasia | Gyoza con patate e salsiccia ricetta Enrica Della Martira

Torna sulla rete Food Network una delle più amate ex vincitrici della trasmissione di cucina Masterchef Italia, cioè Enrica Della Martira, che, per la seconda puntata della prima stagione del suo nuovo programma di cucina dal titolo Pasta orto e fantasia andata in onda domenica 21 novembre 2021, dopo averci cucinato gli Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia, come seconda ricetta di giornata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Gyoza con patate e salsiccia.

Pasta orto e fantasia - ricetta Gyoza con patate e salsiccia di Enrica Della Martira
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pasta orto e fantasia in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Gyoza con patate e salsiccia proposto per noi da Enrica Della Martira nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pasta orto e fantasia in onda su Food Network!

Durata ricetta Gyoza con patate e salsiccia: 50 min

Ingredienti

  • 1 confezione di impasto per Gyoza
  • 2 patate a pasta gialla
  • 1 porro
  • 2 salsicce
  • prezzemolo tritato
  • 1/2 bicchiere di latte
  • sale
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • un pizzico di noce moscata
  • 1 cucchiaio di farina bianca
  • 2 cucchiai di olio di semi di arachidi
  • salsa di soia

Procedimento della ricetta Gyoza con patate e salsiccia da Pasta orto e fantasia

Per preparare i Gyoza toscani con patate e salsicce tagliate le patate sbucciate a cubettini e il porro a rondelle e metteteli a rosolare in padella con giro di olio. Dopo pochi istanti aggiungete il latte, mescolate e aggiungete un pizzico di sale e della noce moscata grattugiata.

A parte fate rosolare in una padella le salsicce sbriciolate. Frullate, con un frullatore ad immersione, le patate con del parmigiano grattugiato. Unite alla crema di patate la salsiccia e del prezzemolo tritato. Lasciatelo intepidire.

Per preparare gli Gyoza prendete un cerchietto di impasto, metteteci al centro un pochino di ripieno e chiudete la pasta a mezza luna (dopo aver inumidito con dell’acqua il bordo) creando le classiche pieghe partendo dall’inizio. Metteteli a rosolare in padella , a raggera, con filo di olio di semi.

Nel frattempo mettete in una ciotolina un po’ di acqua e di farina e mescolate, che aggiungerete in padella quando i  Gyoza saranno rosolati sul fondo. Coprite e fate cuocere, quando l’acqua si è tutta asciugata i ravioli sono pronti per essere serviti con della salsa di soia a parte.

Video della ricetta Gyoza con patate e salsiccia di Enrica Della Martira

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Enrica Della Martira per realizzare la ricetta Gyoza con patate e salsiccia tratta dal suo programma di cucina Pasta orto e fantasia in onda su Food Network

Link Videoricetta Gyoza con patate e salsiccia di Enrica Della Martira

Se la ricetta “Gyoza con patate e salsiccia” tratta dal programma tv di cucina Pasta orto e fantasia vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Bake Off Italia - ricetta Tiramisù di Ernst Knam

Bake Off Italia | Tiramisù ricetta Ernst Knam

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tiramisù di Ernst Knam per la trasmissione Bake Off Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.