Penne al salmone light ricetta Flachi La Prova del Cuoco

È possibile preparare un primo piatto appetitoso e gustoso come le penne al salmone in maniera un pò più leggera senza perdere in gusto? È questa la nuova mission impossibile che si è imposta di raggiungere la nutrizionista della trasmissione La Prova del Cuoco Evelina Flachi proponendo una versione appetitosa e light di un primo piatto buonissimo come la penne al salmone.

La Prova del Cuoco - Penne al salmone light ricetta Flachi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Evelina Flachi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Penne al salmone light di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Penne al salmone light: 25 min

Ingredienti

  • 10 g di grana grattugiato
  • 80 g di penne integrali
  • 30 g di crema da cucina alla soia
  • 10 g di rucola
  • 50 g di salmone fresco
  • sale e pepe q.b.
  • curcuma o zafferano q.b.

Procedimento della ricetta Penne al salmone light di Evelina Flachi

Cuociamo in tegame antiaderente il salmone. Cuociamo la pasta al dente, scoliamola e versiamola nel tegame dove e’ stato cotto il salmone dopo averlo tagliato a pezzetti.

Aggiungiamo la crema di soia con il trito di rucola. Aggiungiamo a piacere un pizzico di curcuma o zafferano diluito in acqua calda durante la mantecatura.

Video della ricetta Penne al salmone light di Evelina Flachi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Penne al salmone light” cucinata da Evelina Flachi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Penne al salmone light” di Evelina Flachi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Biscotti alla panna ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.