Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile ricetta Bonci La Prova del Cuoco

Torna ospite da Antonella Clerici il mastro fornaio Gabriele Bonci che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 14 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto un’altra delle sue impareggiabili e gustosissime pizze. Oggi Gabriele ci ha proposto infatti la ricetta di una pizza decisamente autunnale preparata con il solito impasto per pizza e farcita con dei funghi porcini freschi e del toma di latte nobile, una pizza da leccarsi i baffi.

La Prova del Cuoco - Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile ricetta Gabriele Bonci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile: 40 min

Ingredienti

  • funghi porcini
  • toma di latte
  • pasta per pizza
  • sale
  • olio evo

Procedimento della ricetta Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile di Gabriele Bonci

Mettiamo in una teglia da forno un foglio di carta, olio, sale, funghi porcini. Aggiungiamo la toma tagliata a pezzetti. Aggiungiamo sopra la pasta per pizza.

In alternativa mettiamo la pasta in una teglia con sopra il fungo e chiudiamolo a sacchetto. Cuociamo entrambi al massimo. Aggiungiamo un po’ di pepe sopra alla pizza.

Video della ricetta Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.