Ricette all’italiana | Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 15 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta della torta rustica ripiena di peperoni, cipolle e rosmarino, una ricetta suggerita ad Anna dalla sua amica Liliana. Con la pasta avanzata, Anna ha poi preparato delle buonissime pizzelle fritte.

Ricette all'italiana - ricetta Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte di Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte: 50 min

Ingredienti

Per l’impasto

  • 500 g farina 0,
  • 250 acqua,
  • mezzo cubetto di lievito di birra fresco,
  • 1 cucchiaio di olio,
  • sale

Per la farcia

  • 2 peperoni arrostiti,
  • cipolla bianca,
  • rosmarino

Procedimento della ricetta Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte da Ricette all’italiana

Sciogliere il lievito nell’acqua a temperatura ambiente. Unire anche un cucchiaio di olio. In una ciotola mettere la farina ed unire l’acqua con il lievito.

Impastare, quindi inserire il sale e lavorare ancora qualche minuto, fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Coprire con la pellicola e lasciare lievitare fino al raddoppio. Oppure, farla lievitare tutta la notte in frigorifero.

Tagliare il peperone arrostito e già pulito a pezzetti ed unire la cipolla tritata e del rosmarino fresco, tritato. Unire il tutto alla pasta lievitata ed impastare rapidamente.

Stendere l’impasto nella teglietta rettangolare e lasciare lievitare nuovamente fino al raddoppio. Infornare quindi a 200° per 20 minuti. Con l’impasto avanzato, preparare delle pizzelle.

Preparare un sugo di pomodoro con della polpa, spicchio d’aglio ed olio. Stendere l’impasto lievitato e ricavare dei dischetti con un coppapasta.

Friggerli in olio profondo e a temperatura. Quando le pizzelle sono dorate, farle asciugare su carta assorbente. Condirle, ancora calde, col sugo di pomodoro, parmigiano grattugiato e basilico.

Video della ricetta Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte di Anna Moroni

Se la ricetta “Torta rustica di Liliana e pizzelle fritte” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.