Ricette Prova del Cuoco: Involtini primavera

Gustoso e molto appetitoso l’antipasto che ci è stato proposto quest’oggi nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di venerdì 7 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella di un antipasto tipico della tradizione gastronomica cinese, cioè gli involtini primavera, preparati con della pasta fillo farcita con tante buonissime verdurine come la verza, le carote e i fagiolini, il tutto ovviamente poi fritto e servito con salsa di soia e insalata mista di contorno.

Involtini primavera ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Involtini primavera di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Involtini primavera : 35 min

Ingredienti

  • 1 pacco di fogli di pasta fillo,
  • 100 g di carote,
  • 100 g di fagiolini,
  • 200 g di verza,
  • 1 cipolla piccola,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • salsa di soia q.b.,
  • peperoncino q.b.,
  • olio di semi di arachide per friggere,
  • insalatina mista di contorno

Procedimento della ricetta Involtini primavera

Tagliamo le carote a julienne, i fagiolini a tocchetti piccoli, un po’ di peperoncino ed infine la verza finemente. Saltiamo le verdure, con un filo d’olio e l’aglio, in padella; saliamole e cuociamole, a fuoco alto, per un paio di minuti.

Togliamo dal fuoco e sgoccioliamole e raffreddiamole in uno scolapasta. Prendiamo un quadrato di pasta fillo, mettiamo al centro il ripieno di verdure; spennelliamo agli angoli con una pastella di acqua e farina.

Ripieghiamo, facendo attenzione a sigillare anche gli angoli; lasciamoli riposare in frigorifero, quindi friggiamoli in padella, con 2 dita d’olio a temperatura (170°). Scoliamo su carta assorbente. Come salsa di accompagnamento, versiamo della soia in un vasetto di ceramica.

Video della ricetta Involtini primavera per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Involtini primavera” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Involtini primavera” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

La cucina di Sonia - ricetta Cozze gratinate di Sonia Peronaci

La cucina di Sonia | Cozze gratinate ricetta Sonia Peronaci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cozze gratinate di Sonia Peronaci per la trasmissione di cucina La cucina di Sonia su La7d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.