Rollè di salmone ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Un antipasto natalizio quello che ci ha proposto la nostra grandissima amica Anna Moroni nella puntata di martedì della trasmissione di cucina LA prova del Cuoco. Utilizzando infatti uno degli ingredienti più utilizzati in cucina durante le festività natalizie, cioè il salmone, Anna ha realizzato dei buonissimi e gustosissimi rollè di salmone, un antipasto semplice e veloce da preparare ma dal risultato assicurato.

La Prova del Cuoco - Rollè di salmone ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rollè di salmone di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Rollè di salmone: 45 min

Ingredienti

  • 150 g di salmone affumicato a fette
  • 4 fette di pane di segale
  • 30 g di burro

Per il ripieno:

  • 1 avocado schiacciato
  • 100 g di robiola
  • 2 cucchiaini di aneto fresco
  • pepe nero macinato

Procedimento della ricetta Rollè di salmone di Anna Moroni

Schiacciamo l’avocado e lavoriamolo con la robiola amalgamando bene. Uniamo poi l’aneto, il pepe macinato e mescoliamo delicatamente.

Mettiamo il composto in una tasca da pasticcere con la bocchetta liscia da 1 cm. Tagliamo il salmone affumicato in rettangoli.

Farciamo il salmone con il ripieno e arrotoliamo con delicatezza formando dei cannoli.

Spalmiamo il pane di segale con il burro e tagliamolo in rettangoli della stessa misura dei rotolini di salmone. Prepariamo il piatto finale sistemando i rotolini su i pezzetti di pane di segale.

Video della ricetta Rollè di salmone di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Rollè di salmone” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Rollè di salmone” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.