<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

San Pietro al vino bianco ricetta Pascucci La Prova del Cuoco

Grande attesa per le buonissime ricette proposte dai due maestri di cucina della Prova del Cuoco, Gianfranco Pascucci ed Andrea Ribaldone, che, come ogni venerdì, sono protagonisti della rubrica denominata Mari e Monti. Nella puntata di venerdì, Pascucci ci propone una ricetta a base di pesce San Pietro al vino bianco assolutamente da provare.

La Prova del Cuoco - San Pietro al vino bianco ricetta Pascucci

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo San Pietro al vino bianco di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta San Pietro al vino bianco: 40 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1.2 kg di S. Pietro
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di Rosmarino e timo
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1 mazzetto di broccoletti
  • 1 cucchiaio di pomodorini infornati
Procedimento della ricetta San Pietro al vino bianco di Gianfranco Pascucci

Sfilettiamo il pesce, lasciando la pelle, e mettiamolo in padella antiaderente con uno spicchio d’aglio. In una pentola alta, mettiamo il trito di sedano carota e cipolla e lasciamo soffriggere con un po’ di olio.

Aggiungiamo la testa, le lische e tutto gli scarti ad eccezione delle parti con il sangue e gli occhi. Non appena soffritto aggiungiamo le erbe aromatiche e sfumiamo con il vino bianco.

Copriamo a filo e facciamo andare per 20 minuti facendolo ristringere. Giriamo il pesce ed aggiungiamo un po’ di questo liquido, lasciando cuocere lentamente.

Aggiungiamo i broccoletti e pomodorini. Aggiungiamo un goccio di limone ed impiattiamo.

Video della ricetta San Pietro al vino bianco di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “San Pietro al vino bianco” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “San Pietro al vino bianco” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Grande attesa per le buonissime ricette proposte dai due maestri di cucina della Prova del Cuoco, Gianfranco Pascucci ed Andrea Ribaldone, che, come ogni venerdì, sono protagonisti della rubrica denominata Mari e Monti. Nella puntata di venerdì, Pascucci ci propone una ricetta a base di pesce San Pietro al vino bianco assolutamente da provare. Ma ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.