Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico ricetta Vitaloni La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta degli Scialatielli ai frutti di mare proposta dalla coppia formata da Maurizio e Carmela per la rubrica Chi batterà lo Chef di questa puntata del 22 settembre della trasmissione La Prova del cuoco, lo chef professionista Martin Vitaloni, utilizzando gli stessi ingredienti degli avversari, ha proposto una versione innovativa degli scialatielli servendoli con un’emulsione al prezzemolo, un piatto buonissimo ed originale.

La Prova del Cuoco - Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico ricetta Martin Vitaloni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Martin Vitaloni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico: 25 min

Ingredienti e procedimento della ricetta Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico di Martin Vitaloni

Impastiamo la farina 0 con la farina di grano duro, latte, pecorino grattugiato, uova, sale e olio, stendiamo la sfoglia e otteniamo gli scialatielli. Scaldiamo un filo di olio e uniamo il prezzemolo, aglio, scorza di limone e poi un po’ di acqua di cottura dei frutti di mare.

In un’altra padella mettiamo un po’ di olio, aglio e peperoncino e frutti di mare, sfumiamo con il vino bianco e copriamo, facciamo aprire i frutti di mare.

Tagliamo i pomodori a pezzi e frulliamo con l’acqua rimasta in padella dei frutti di mare. Cuociamo la pasta, scoliamo e versiamo nella padella con il prezzemolo ormai ridotto.

Serviamo nel piatto con una base di frutti di mare, pomodori a pezzetti e basilico gli scialatielli appena saltati. Completiamo con un filo di olio e prezzemolo tritato.

Video della ricetta Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico di Martin Vitaloni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico” cucinata da Martin Vitaloni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Scialatielli al prezzemolo con frutti di mare schiuma al pomodoro e basilico” di Martin Vitaloni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.