Sovraccosce di pollo al mandarino con patate ricetta Barzetti La Prova del Cuoco

Il mitico mister alloro della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, al secondo Sergio Barzetti, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha proposto, nella puntata odierna di martedì, la ricetta di un buonissimo secondo piatto, delle sovraccosce di pollo che il maestro di cucina ha condito con del succo di mandarino e delle buonissime patate come contorno.

La Prova del Cuoco - Sovraccosce di pollo al mandarino con patate ricetta Barzetti

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sovraccosce di pollo al mandarino con patate di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Sovraccosce di pollo al mandarino con patate: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • 8 sovraccosce di pollo
  • 10 mandarini
  • 1 kg di patatine novelle
  • 3 cucchiai di marmellata di arance
  • 1 limone
  • 1 cedro
  • 2 rametti di rosmarino
  • 30 gr di burro chiarificato
  • 1 cucchiaio di farina di grano tenero
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe
  • alloro

Procedimento della ricetta Sovraccosce di pollo al mandarino con patate di Sergio Barzetti

Asportiamo la pelle e l’osso centrale dalle sovraccosce. Inumidiamole con qualche goccia di succo di mandarino e battiamole con il batticarne, sistemiamole in un contenitore e profumiamole con una generosa grattugiata di scorza di mandarino, facciamole marinare un ora circa in luogo fresco.

Infariniamo le sovraccosce e rosoliamole in una casseruola con il burro chiarificato da ambedue le parti, sfumiamo con il succo di 8 mandarini, regoliamo di sapidità e coperchiamo, lasciamo cuocere per circa 25 minuti.

Nel frattempo tagliamo a metà le patatine novelle, condiamole con il sale agli agrumi, posizioniamole su una teglia foderata con carta da forno bagnata e strizzata e irroriamo con il succo di due mandarini, inforniamo a 185 °C per circa 25 minuti.

Scoperchiamo il pollo, uniamo la marmellata di arance e se necessita altro succo di mandarino, regoliamo di sapidità e serviamo con le patate al forno.

Video della ricetta Sovraccosce di pollo al mandarino con patate di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Sovraccosce di pollo al mandarino con patate” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Sovraccosce di pollo al mandarino con patate” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Il mitico mister alloro della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, al secondo Sergio Barzetti, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha proposto, nella puntata odierna di martedì, la ricetta di un buonissimo secondo piatto, delle sovraccosce di pollo che il maestro di cucina ha condito con del succo di mandarino e ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.