<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Torrone di maiale in crosta ricetta Bonci La Prova del Cuoco

Quando si avvicina il Natale siamo soliti parlare di torrone e chissà quanti ne abbiamo già mangiato, ma non è poi così comune sentir parlare di ricette che parlano di torrone salato, proprio come quello che ci ha preparato il mastro fornaio della Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci, che oggi ci ha proposto la ricetta del torrone di maiale servito in crosta di pane, un piatto perfetto per le prossime festività natalizie.

La Prova del Cuoco - Torrone di maiale in crosta ricetta Bonci

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torrone di maiale in crosta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Torrone di maiale in crosta: 70 min

Ingredienti

  • 200 g farina di mais otto file
  • 200 g di acqua + 400 g di acqua
  • 3 grammi di lievito
  • 1 kg di farina bianca
  • carne di collo di maiale
  • rosmarino qb
  • sale e pepe qb
  • cavolfiore
  • finocchietto
  • mandorle
Procedimento della ricetta Torrone di maiale in crosta di Gabriele Bonci

Tostiamo la farina a lungo e poi uniamo a 200 g di acqua tenendo a mollo per 4 ore. Uniamo poi alla farina bianca ed uniamo 3 g di lievito a kg e 400 g di acqua e facciamo l’impasto.

Aggiungiamo un po’ di sale e rosmarino, impastando per bene. Lievitiamo per 5-6 ore e lavoriamo l’impasto con un altro po’ di farina di mais sul tavolo di lavoro.

Aggiungiamo sopra dell’altra farina di mais e sistemiamola sulla teglia con sotto carta da forno. Aggiungiamo del collo di maiale ed aggiungiamo il miele di girasole, finocchietto, mandorle, sale e poi richiudiamo la crosta di pane.

Cuociamo in forno per 1 ora per ogni chilo di prodotto al suo interno. Cuociamo il cavolfiore, condendolo con alloro, peperoncino ed uvetta. Serviamo la carne al centro del piatto, con il contorno, e un po’ di pane.

Video della ricetta Torrone di maiale in crosta di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Torrone di maiale in crosta” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Torrone di maiale in crosta” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Quando si avvicina il Natale siamo soliti parlare di torrone e chissà quanti ne abbiamo già mangiato, ma non è poi così comune sentir parlare di ricette che parlano di torrone salato, proprio come quello che ci ha preparato il mastro fornaio della Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci, che oggi ci ha proposto la ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: 3.95 ( 1 votes)
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.