Un primo piatto di pasta fresca ripiena decisamente appetitoso e molto particolare quello che ci ha proposto Amelia, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Amelia, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato dei tortelli farciti con un ragù di beccaccia serviti con la parte avanzata del ragù e del petto di beccaccia a completare il piatto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tortelli ripieni con ragù di salsiccia e petto di beccaccia proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Tortelli ripieni con ragù di salsiccia e petto di beccaccia: 45 min
Ingredienti per 1 persona
- beccaccia, 1
- farina, 100
- uovo, 1
- sedano
- carota, 1
- cipolla, 1
- sale
- olio evo
- vino bianco, 1 bicchiere
- pepe nero
- pepe bianco
- burro
- rosmarino
- origano
- timo
Procedimento della ricetta Tortelli ripieni con ragù di salsiccia e petto di beccaccia da MasterChef
Disossiamo la beccaccia ed otteniamo il petto. Tagliamo a coltello il resto della carne e realizziamo un ragù con il sedano, la carota e la cipolla precedentemente soffritti. Sfumiamo con un bicchiere di vino bianco.
Impastiamo l’uovo e la farina, stendiamo una sfoglia sottile e realizziamo dei ravioli ripieni di ragù. Cuociamo la beccaccia in abbondante burro a bassa temperatura. Aggiustiamo di sale e pepe.
Se la ricetta “Tortelli ripieni con ragù di salsiccia e petto di beccaccia” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.