Nella puntata odierna di venerdì 16 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara Agosti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Carbonara da passeggio.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Carbonara da passeggio proposto per noi da Barbara Agosti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Carbonara da passeggio : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 80g di spaghetti
- 100g di guanciale
- 200g di pecorino
- 6 uova
- 40ml di panna
- 300g di pangrattato
- sale
- pepe
- 1l di olio di semi
Procedimento della ricetta Carbonara da passeggio da È sempre mezzogiorno
Lessate la pasta in acqua non salata per 5-6 minuti. Scolatela e lasciatela raffreddare.
Nel frattempo, in una padella, fate dorare il guanciale a listarelle o dadini, senza aggiungere altro.
In una ciotola sbattete tre uova con il pecorino grattugiato, il pepe macinato e la panna. Al composto ottenuto, unite gli spaghetti, il guanciale rosolato e mescolate.
Con le mani, inserite la pasta con il condimento all’interno degli stampini da ghiaccioli. Inserite gli stecchi di legno e congelate.
Sbattete le altre 3 uova all’interno di un bicchiere. Sformate i ghiaccioli e passateli nelle uova sbattute e successivamente nel pangrattato. Lasciateli riposare a temperatura ambiente per 2 ore in frigorifero. Metteteli a friggere in olio caldo (160°) e profondo fino a doratura.
Video della ricetta Carbonara da passeggio di Barbara Agosti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara Agosti per realizzare la ricetta Carbonara da passeggio tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Carbonara da passeggio di Barbara Agosti
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.