Nella puntata odierna di lunedì 19 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Giusina Battaglia ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Peperoni ripieni.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Peperoni ripieni proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Peperoni ripieni : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 4 peperoni
- 200 g pangrattato grossolano
- 200 g scamorza
- 6 cucchiai di passata di pomodoro
- 1 cipolla
- 100 g salame a dadini
- 1 spicchi d’aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 cucchiaio di pinoli
- 1 cucchiaio di uvetta
- 70 g pecorino
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Peperoni ripieni da È sempre mezzogiorno
Per preparare il ripieno, in padella, fate soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Dopo qualche minuto, unite l’uvetta passa ammollata in acqua e scolata, i pinoli e lasciate insaporire.
A questo punto, aggiungete il pane grattugiato grossolanamente e lasciatelo dorare. Unite il salame a dadini piccoli ed il pecorino grattugiato, la passata di pomodoro e mescolate per pochi istanti. Fuori dal fuoco, unite anche la scamorza a dadini.
Tagliate i peperoni a metà, per il lungo, e privateli dei semi e delle parti bianche. Farcite i peperoni con il ripieno di pane e disponeteli su una teglia. Spolverizzate con pecorino, irrorate con dell’olio e cuocete in forno caldo a 200° per 40 minuti.
Video della ricetta Peperoni ripieni di Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Peperoni ripieni tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Peperoni ripieni di Giusina Battaglia
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.