Nella puntata odierna di giovedì 22 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara Agosti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Sushi di frittate.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Sushi di frittate proposto per noi da Barbara Agosti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Sushi di frittate : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per le frittate
- 6 uova
- 100g di spinacini
- olio evo
- sale
- pepe
per il 1° ripieno
- 150g di robiola
- 4 pomodorini
- basilico
- sale
- pepe
per il 2° ripieno
- 150g di robiola
- 4 asparagi
- 4 fette di prosciutto cotto
- sale
- pepe
per il 3° ripieno
- 150g di robiola
- 1 lime
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 mazzetto di mentuccia
- sale
- pepe
per il 4° ripieno
- 150g di robiola
- 50g di noci
- 50g di miele
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Sushi di frittate da È sempre mezzogiorno
Sgusciate le uova e sbattetele insieme a sale, pepe e, per colorarle, gli spinaci lessati, strizzati e frullati. Versate un po’ del composto alla base di una padella oliata e ben calda, in modo da velarne il fondo, come fosse una crepe. Lasciate cuocere pochi minuti per lato. Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti.
Per il primo ripieno su una frittatina, create tre serpentelli di robiola, quindi mettete del basilico, dei pomodorini interi, sale e pepe. Arrotolate la frittata sul ripieno, stretta, ed avvolgete nella pellicola. Lasciate riposare in frigorifero.
Per il secondo ripieno su una frittatina, create tre serpentelli di robiola, quindi mettete della mentuccia, zucchine e carote crudi tagliati a julienne e conditi con scorza di lime, sale e pepe. Arrotolate la frittata sul ripieno, stretta, ed avvolgete nella pellicola. Lasciate riposare in frigorifero.
Per il terza ripieno su una frittatina, create tre serpentelli di robiola, quindi disponete sopra il cotto affettato e gli asparagi lessati, sale e pepe. Arrotolate la frittata sul ripieno, stretta, ed avvolgete nella pellicola. Lasciate riposare in frigorifero.
Per il quarto ripieno su una frittatina, create tre serpentelli di robiola, quindi distribuite in mezzo le noci sbriciolate e del miele. Arrotolate la frittata sul ripieno, stretta, ed avvolgete nella pellicola. Lasciate riposare in frigorifero.
Una volta ben fredde, tagliate le frittatine a fette spesse circa 5 cm.
Video della ricetta Sushi di frittate di Barbara Agosti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara Agosti per realizzare la ricetta Sushi di frittate tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Sushi di frittate di Barbara Agosti
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.