Nella puntata odierna di venerdì 3 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Spatzle tirolesi.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Spatzle tirolesi proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Spatzle tirolesi : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 g spinacini freschi
- 3 uova
- 250 g farina 00
- noce moscata
- olio
- sale
per il condimento
- 150 g speck
- 30 g burro
- 250 ml panna
- 100 g formaggio grattugiato
- erba cipollina
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Spatzle tirolesi da È sempre mezzogiorno
Per far gli spatzle mettete ad appassire gli spinaci in padella o in un pentolino, con olio e sale. Una volta appassiti, lasciateli raffreddare e metteteli nel frullatore con le uova intere, il sale e la noce moscata. Frullate e trasferite in una ciotola; aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere una pastella omogenea: se serve, aggiungete un po’ di latte per ottenere una giusta consistenza (simile ad una crema densa).
In una pentola, scaldate abbondante acqua salata. Colate all’interno la pastella, usando l’apposito attrezzo. Quando gli spatzle vengono a galla, scolateli.
Per preparare il condimento in padella, mettete a rosolare lo speck a listarelle con una noce di burro. Unite la panna e lasciate ridurre qualche minuto.
Saltate gli spatzle con il condimento. Mantecate con il formaggio grattugiato e servite con erba cipollina tritata.
Video della ricetta Spatzle tirolesi di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Spatzle tirolesi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Spatzle tirolesi di Barbara De Nigris
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.