Nella puntata odierna di lunedì 6 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, zia Cri ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Sfogliata alle zucchine .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Sfogliata alle zucchine proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Sfogliata alle zucchine : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 4 zucchine
- 20 fiori di zucca
- 100g di pecorino grattugiato
- 200g di mozzarella
- 3 scalogni
- maggiorana
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Sfogliata alle zucchine da È sempre mezzogiorno
In padella, fate rosolare gli scalogni tritati con un generoso filo d’olio. Unite le zucchine grattugiate e profumate con la maggiorana, sale e pepe. Una volta cotte e ben asciutte, spegnete.
Imburrate una tortiera per crostata e infarinatela. Foderate con un disco di pasta sfoglia già pronta. Bucherellate il fondo e spolverizzate con metà del pecorino grattugiato. Distribuite sopra le zucchine spadellate con lo scalogno e coprite con la mozzarella per pizza a fettine (o altro formaggio). Disponete sopra il formaggio i fiori di zucca puliti e asciugati. Spolverizzate con il pecorino rimasto e coprite con il secondo disco di sfoglia (potete ritagliarne una griglia con all’apposito stampo). Sigillate i bordi e cuocete in forno caldo e statico a 180° per 25-35 minuti: la sfoglia dev’essere dorata sul fondo.
Video della ricetta Sfogliata alle zucchine di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Sfogliata alle zucchine tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Sfogliata alle zucchine di zia Cri
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.