Nella puntata odierna di martedì 7 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Davide Nanni ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta alla piastra con verdure .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta alla piastra con verdure proposto per noi da Davide Nanni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pasta alla piastra con verdure : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 panetto di pasta all’uovo
- 1 zucchina
- 2 carote
- 1/2 peperone
- 1 porro
- 1 bicchierino di salsa di soia
- 1/2 bicchierino di salsa Worcestershire
- zenzero
- paprika
Procedimento della ricetta Pasta alla piastra con verdure da È sempre mezzogiorno
In padella scaldate un filo d’olio e mettete a cuocere zucchine, peperone, porro e carote a listarelle sottili, a fiamma alta. Dopo qualche minuto, sfumate con le salse, di soia e worcestershire, e condite con la paprika; proseguite la cottura.
Con il mattarello, stendete la pasta all’uovo, creando una sorta di disco non troppo sottile. Cuocetelo in acqua bollente e salata per il tempo necessario.
Scolatelo e spennellatelo con dell’olio, arrotolatelo su se stesso e ritagliate delle tagliatelle. Unite quest’ultime alle verdure e continuate a spadellare per qualche minuto a fiamma alta, fino a farla un po’ arrostire: deve crearsi una crosticina.
Video della ricetta Pasta alla piastra con verdure di Davide Nanni
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Davide Nanni per realizzare la ricetta Pasta alla piastra con verdure tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pasta alla piastra con verdure di Davide Nanni
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.