Nella puntata odierna di giovedì 9 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Alessandra Spisni ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tagliatelle ai porcini .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tagliatelle ai porcini proposto per noi da Alessandra Spisni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tagliatelle ai porcini : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per la pasta
- 3 uova
- 300 g farina 00
per il condimento
- 300 g porcini
- 80 g pancetta
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 100 ml brodo vegetale
- mezzo bicchiere vino bianco
- 100 g burro
- prezzemolo
- rosmarino
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Tagliatelle ai porcini da È sempre mezzogiorno
Tirate la sfoglia non troppo sottile e ritagliate le tagliatelle. Cuocetele in acqua bollente e salata.
Per preparare il condimento, fate rosolare la pancetta affettata e tritata al coltello. Unite il burro ed il trito fine di aglio, cipolla, prezzemolo, rosmarino. Lasciate rosolare, quindi unite i porcini freschi affettati e lasciateli cuocere a fiamma vivace. Sfumate con il vino bianco e, una volta evaporato, aggiungete il brodo vegetale. Lasciate cuocere fino a far asciugare gran parte del brodo.
Scolate le tagliatelle e saltatele con il sugo di funghi.
Video della ricetta Tagliatelle ai porcini di Alessandra Spisni
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Alessandra Spisni per realizzare la ricetta Tagliatelle ai porcini tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tagliatelle ai porcini di Alessandra Spisni
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.