Nella puntata odierna di lunedì 13 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Sergio Barzetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Risotto lattuga e brie .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Risotto lattuga e brie proposto per noi da Sergio Barzetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Risotto lattuga e brie : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 320g di riso
- 1 cespo di lattuga
- 2 cespi di insalata belga
- 1 porro
- 100g di speck
- 80g di formaggio grattugiato
- 200g di brie
- acciughe sott’olio
- brodo vegetale
- erba cipollina
- alloro
- olio evo
- sale
- pepe bianco
Procedimento della ricetta Risotto lattuga e brie da È sempre mezzogiorno
In un tegame, mettete il porro affettato con le acciughe ed un filo d’olio e lasciate stufare. Unite il riso e lasciatelo tostare qualche istante. Bagnate con il brodo vegetale e portate a cottura, aggiungendo pian piano il brodo.
Nel frattempo, sbollentate le foglie di lattuga romana. Scolatele e frullatele con il mixer ad immersione, insieme a dell’erba cipollina.
Tagliate i cespi di indivia a spicchi, avvolgeteli nello speck affettato (o prosciutto crudo). Metteteli a cuocere in forno caldo a 170° per 15 minuti.
Quando il risotto è pronto, mantecatelo con del brie a pezzettini, del parmigiano grattugiato e la crema di lattuga. Servite il risotto con sopra altra crema di lattuga e l’indivia cotta in forno con lo speck.
Video della ricetta Risotto lattuga e brie di Sergio Barzetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Sergio Barzetti per realizzare la ricetta Risotto lattuga e brie tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Risotto lattuga e brie di Sergio Barzetti
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.