Nella puntata odierna di lunedì 20 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, zia Cri ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Rigatoni con salsa ai peperoni .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rigatoni con salsa ai peperoni proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Rigatoni con salsa ai peperoni : 60 min
\\\\\\\
Ingredienti per 4 persone
- 400g di rigatoni
- 3 peperoni
- 1 cipolla
- 200g di passata di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- 6 alici sott’olio
- 1 cucchiaio di capperi sotto sale
- 50g di olive taggiasche denocciolate
- 150g di ricotta
- 100g di panna
- peperoncino
- olio evo
- sale
Procedimento della ricetta Rigatoni con salsa ai peperoni da È sempre mezzogiorno
In padella, fate rosolare la cipolla affettata con un filo d’olio. Unite i peperoni puliti e tagliati a listarelle sottili. Aggiungete anche i capperi dissalati, le alici sott’olio e lasciate stufare. Aggiungete la passata di pomodoro e proseguite la cottura (circa 15 minuti). A fine cottura, potete anche frullare il tutto. Unite le olive taggiasche denocciolate e lasciate insaporire un paio di minuti.
In una ciotola, lavorate la ricotta con la panna, creando una sorta di crema.
Scolate la pasta e saltatela con il sugo di peperoni. Servite con sopra la crema di ricotta.
Video della ricetta Rigatoni con salsa ai peperoni di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Rigatoni con salsa ai peperoni tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Rigatoni con salsa ai peperoni di zia Cri
\\\\\\\
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.