Nella puntata odierna di giovedì 22 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Vittorio Vaccaro ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Busiate sarde e zafferano.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Busiate sarde e zafferano proposto per noi da Vittorio Vaccaro nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Busiate sarde e zafferano : 60 min
\
Ingredienti per 4 persone
Per le busiate
- 250gr di semola
- 125 g di acqua
- Farina da spolvero
Per il condimento
- 16 alici sott’olio
- 16 g di uvetta
- 10 g di pinoli
- 12 sarde fresche
- 60 g di finocchietto
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extravergine d’oliva
- Prezzemolo
- Zafferano
- Sale
Per ultimare
- 100 g di pangrattato
- Pecorino grattugiato
- Scorza di limone
Procedimento della ricetta Busiate sarde e zafferano da È sempre mezzogiorno
Comprate le busiate già pronte, oppure preparatele con semola ed acqua.
Per preparare il condimento lessate il finocchietto per qualche minuto in abbondante acqua salata. In padella, scaldate un filo d’olio con le alici sott’olio, gambi di prezzemolo e lo spicchio d’aglio. Unite pinoli e uvetta e lasciate insaporire.
Scolate il finocchietto, tritate al coltello e unitelo al soffritto; lasciate cuocere qualche minuto. Unite le sarde fresche sfilettate e a pezzi e lasciate rosolare. Aggiungete lo zafferano sciolto in poca acqua di cottura.
Cuocete le busiate nell’acqua in cui avete sbollentato il finocchietto per il tempo necessario. Scolatelo e saltatelo con il condimento, profumando con della scorza grattugiata di limone.
Servite con il pangrattato tostato in padella con un filo d’olio (muddica atturrata).
Video della ricetta Busiate sarde e zafferano di Vittorio Vaccaro
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Vittorio Vaccaro per realizzare la ricetta Busiate sarde e zafferano tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Busiate sarde e zafferano di Vittorio Vaccaro
\
Se la ricetta “Busiate sarde e zafferano” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
