Nella puntata odierna di venerdì 21 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Gulash con la polenta .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Gulash con la polenta proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Gulash con la polenta : 50 min
Ingredienti per 4 persone
per il gulash
- 800g di manzo
- 2 cipolle
- 1 spicchio di aglio
- 1 bicchiere di vino rosso
- 20g di concentrato di pomodoro
- 2l di brodo di carne
- 15g di paprika dolce
- 5g di paprika piccante
- 3 foglie di alloro
- 10 bacche di ginepro
- semi di cumino
- timo
- olio di semi
- olio evo
- farina 00
- sale
- pepe
per la polenta
- 500g di farina di mais integrale
- 2l di acqua
- 2 cucchiai di olio evo
- 1 cucchiaio di sale grosso
per decorare
- erba cipollina
Procedimento della ricetta Gulash con la polenta da È sempre mezzogiorno
Per preparare la polenta, scaldate l’acqua con l’olio ed il sale grosso. Aggiungete la farina di polenta a pioggia e, mescolando con una frusta, fate cuocere per il tempo necessario. Una volta pronta, mantecate con del burro a dadini.
Tagliate la carne a pezzettoni, infarinateli e friggeteli in olio caldo e profondo fino a leggera doratura: deve sigillarsi.
In un tegame, fate stufare la cipolla grattugiata con un filo d’olio. Unite la paprika dolce e piccante, il concentrato di pomodoro, il cumino, timo e lasciate soffriggere qualche istante. Unite la carne fritta in precedenza e fate insaporire, salando il tutto. Sfumate con il vino rosso ed aggiungete le bacche di ginepro e le foglie di alloro. Coprite con il brodo di carne (abbondante), mettete il coperchio e lasciate cuocere dolcemente per 1 ora e mezza / 2 ore.
Video della ricetta Gulash con la polenta di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Gulash con la polenta tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Gulash con la polenta di Barbara De Nigris
Se la ricetta “Gulash con la polenta” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
