Carolina Di Domenico nelle puntate di Dal Mercato alla Tavola, programma su Food Network, con l’aiuto di un cuoco Coldiretti scoprirà qualità, segreti e usi dei diversi prodotti presi la mercato. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola proposto per noi da Carolina Di Domenico nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Dal Mercato alla Tavola in onda su Food Network!
Durata ricetta Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto
- 200g di farina 00
- 120ml di latte
- 1 cucchiaino di lievito di birra secco
- olio evo
- sale
per il ripieno
- 2 salsicce medie
- 100g di scarola
- 100g di scamorza
- 1 spicchio di aglio
- olio evo
- 1l di olio di arachidi per friggere
- sale
Procedimento della ricetta Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola da Dal Mercato alla Tavola
Per preparare l’impasto mettete in una ciotola farina, sale, lievito, latte tiepido e mescolate. Impastate sul piano fino a quando sarà compatto. Mettete a lievitare, coperto, fino al raddoppio (almeno un’ora).
Per preparare il ripieno soffriggete la salsiccia privata del budello e sgranata con aglio e olio. Aggiungete la scarola sbollentata in acqua calda.
Fate una pallina con un po’ di impasto e stendetela con il mattarello. Al centro mettete il ripieno, dei cubetti di provola e chiudete a mezzaluna. Sigillate bene i bordi. Friggete il olio caldo e profondo fino a doratura.
Video della ricetta Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola di il cuoco Carolina Di Domenico
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Carolina Di Domenico per realizzare la ricetta Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola tratta dal suo programma di cucina Dal Mercato alla Tavola in onda su Food Network
Link Videoricetta Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola di il cuoco Carolina Di Domenico
Se la ricetta “Panzerotti fritti con scarola salsiccia e provola” tratta dal programma tv di cucina Dal Mercato alla Tavola vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
