Nella puntata odierna di giovedì 15 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio marino e Fabrizio Nonis ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Smash burger.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Smash burger proposto per noi da Fulvio marino e Fabrizio Nonis nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Smash burger : 50 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
per il pane
- 500g di farina 0
- 8g di lievito fresco di birra
- 270ml di acqua
- 10g di zucchero
- 1 uovo
- 25g di burro
- 10g di miele millefiori
- 15g di fiocchi di patate disidratati
- 12g di sale
- uovo per spennellare
per la farcitura
- 700g di manzo
- formaggio grattugiato
- 2 fette di pancetta
- sale
per completare
- 6/8 fette di bacon
- 6/7 fette di formaggio filante
- 2 cespi di cavolo cappuccio marinato
per la salsa
- 120g di maionese
- 2 cucchiai di tabasco
- 50g di ketchup
- 15g di senape dolce
- salsa Worcestershire
- paprika
- pepe
Procedimento della ricetta Smash burger da È sempre mezzogiorno
Per preparare il pane in una ciotola, mettete la farina, le patate in fiocchi (il preparato per purè), il lievito fresco sbriciolato, gran parte dell’acqua, l’uovo intero, il miele, lo zucchero e cominciate a mescolare con un cucchiaio. Ad impasto formato, inserite il sale, l’acqua rimasta e lavorate ancora per qualche minuto. Infine, aggiungete il burro ed impastate fino a farlo assorbire. Coprite e lasciate lievitare fino al raddoppio.
Per preparare il burger unite il macinato la carne di manzo insieme alla pancetta. Al macinato, aggiungete un po’ di parmigiano grattugiato, sale ed impastate. Prelevate un pugno di impasto, posizionatelo su una padella rovente, quindi coprite con un foglio di carta forno e schiacciate per bene con l’apposito attrezzo o un batticarne: lasciate cuocere a fiamma vivace, schiacciando spesso e rigirandolo a metà cottura. Una volta cotto, spegnete il fuoco ed adagiate sopra le fette di formaggio.
Dividete l’impasto del pane in 6 parti uguali, ripiegate su loro stesse, formando delle sfere lisce. Disponetele su una teglia, copritele e lasciatele lievitare fino al raddoppio del volume iniziale.
Spennellate con l’uovo sbattuto e cuocete in forno caldo e statico a 240° per 10 minuti.
Tagliate il panino a metà e farcitelo: alla base, mettete il cavolo cappuccio marinato, abbondante salsa (miscelate insieme tutti gli ingredienti indicati), il burger con il formaggio, ancora cavolo marinato, salsa, bacon croccante e chiudete il panino. Volendo, potete mettere un doppio burger.
Video della ricetta Smash burger di Fulvio marino e Fabrizio Nonis
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio marino e Fabrizio Nonis per realizzare la ricetta Smash burger tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Smash burger di Fulvio marino e Fabrizio Nonis
\\\
Se la ricetta ” Smash burger ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
