Nella puntata odierna di venerdì 16 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Rosticciata di carne e patate.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rosticciata di carne e patate proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Rosticciata di carne e patate : 50 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
- 500g di bollito
- 800g di patate
- 1 cipolla
- 250ml di brodo di carne
- 70g di speck
- 1 foglia di alloro
- 30g di burro
- cumino
- olio evo
- erba cipollina
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Rosticciata di carne e patate da È sempre mezzogiorno
In una padella, fate soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio. Dopo qualche minuto, unite le patate già lessate (ma ancora al dente), raffreddate e tagliate a rondelle, sale, pepe e lasciate rosolare a fiamma vivace per circa 10 minuti: devono dorare.
A questo punto, unite il bollito sfilacciato con le mani e tutto il brodo. Lasciate insaporire per qualche minuto. Se gradito, aggiungete un pizzico di cumino, alloro,
In un’altra padella, scaldate una noce di burro e mettete a rosolare lo speck affettato a listarelle; lasciate rosolare fino a farlo dorare.
Servite la spadellata di patate e carne con sopra lo speck croccante e l’erba cipollina tritata.
Video della ricetta Rosticciata di carne e patate di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Rosticciata di carne e patate tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Rosticciata di carne e patate di Barbara De Nigris
\\\
Se la ricetta ” Rosticciata di carne e patate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
