Don Salvatore cuoco e monaco del monastero di San Martino delle scale, a Monreale (Sicilia)in Le ricette del convento, programma su Food Network, porta in tavola le antiche ricette tramandate tra le mura del convento. In questa puntata ci rivela la sua versione della ricetta della polpette di pesce spada e melanzane.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo polpette di pesce spada e melanzane proposto per noi da Don Salvatore nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Le ricette del convento in onda su Food Network!
Durata ricetta polpette di pesce spada e melanzane : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 300g di pesce spada
- 1 melanzana
- 400g di passata di pomodoro
- 50g di pangrattato
- 100g di caciocavallo
- 70g di olive nere denocciolate
- 1 cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 50g di capperi
- 1 uovo
- menta
- basilico
- 1l di olio per friggere
- farina
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta polpette di pesce spada e melanzane da Le ricette del convento
In una padella mettete la cipolla affettata con dell’olio. Fate rosolare e aggiungete il pomodoro. Regolate di sale e pepe. Coprite a fiamma bassa e fate cuocere. Aggiungete i capperi e le olive e mescolate.
In una ciotola mettete il pesce tagliato a pezzettini, la polpa delle melanzane cotte in forno per 30 minuti. Aggiungete il caciocavallo grattugiato, l’uovo, l’aglio schiacciato, le erbe aromatiche tritate, il pangrattato e mescolate. Regolate di sale. Fate delle polpette con il composto, passatele nella farina e friggete in olio caldo. Scolatele su carta assorbente. Versatele nella salsa e fatele insaporire per pochi minuti. Girate delicatamente.
Video della ricetta polpette di pesce spada e melanzane di Don Salvatore
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Don Salvatore per realizzare la ricetta polpette di pesce spada e melanzane tratta dal suo programma di cucina Le ricette del convento in onda su Food Network
Link Videoricetta polpette di pesce spada e melanzane di Don Salvatore
Se la ricetta “Le ricette del convento” tratta dal programma tv di cucina Le ricette del convento vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
