Antonio Lorenzon, chef e food influencer vincitore di Mastechef 9, con il marito Daniel in A tavola con Lorenzon, programma su Food Network, prepara per gli suoi ospiti del suo ristorante menù speciali e mise en place curate nel dettaglio. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Rigatoni di pesce al forno.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rigatoni di pesce al forno proposto per noi da il cuoco Antonio Lorenzon nel corso della trasmissione di cucina dal titolo A tavola con Lorenzon in onda su Food Network!
Durata ricettaRigatoni di pesce al forno : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di rigatoni
- 200g di verza
- 3 patate
- 700g di pesce misto
- 150g di asiago
- 1 spicchio di aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 20g di burro
- 1l di besciamella
- 2 bustine di zafferano
- peperoncino fresco
- prezzemolo
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Rigatoni di pesce al forno da A tavola con Lorenzon
Sbollentate, in acqua bollente salata, per alcuni minuti la verza tagliata, a pezzi, e le patate, pelate e tagliate a cubetti. Scolatele quando sono croccanti. Cuocete la pasta nell’acqua dove avete cotto le verdure. Cuocetela per 5 minuti, poi scolatela in una ciotola e aggiungete un filo d’olio.
In un padella mettete l’aglio in camicia con l’olio, aggiungete il peperoncino e il pesce. Togliete l’aglio e sfumate con il vino. Fate evaporare e togliete dal fuoco.
Aromatizzate la besciamella usando lo zafferano sciolto in un goccio di latte.
Sul fondo di una pirofila fate uno strato di besciamella allo zafferano, poi aggiungete un po’ di pasta, un po’ di pesce, del prezzemolo tritato, dei cubetti di asiago, le patate e la verza. Ripetete gli starti: besciamella, pasta, pesce, formaggio, patate e verza. Coprite con un po’ di besciamella, del pane grattugiato, dei fiocchi di burro, del pepe e del sale. Infornate a 180° (forno ventilato) per 25-30 minuti
Video della ricetta Rigatoni di pesce al forno di il cuoco Antonio Lorenzon
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Antonio Lorenzon per realizzare la ricetta Rigatoni di pesce al forno tratta dal suo programma di cucina A tavola con Lorenzon in onda su Food Network
Link Videoricetta Rigatoni di pesce al forno di il cuoco Antonio Lorenzon
Se la ricetta “Rigatoni di pesce al forno” tratta dal programma tv di cucina A tavola con Lorenzon vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
