Nella puntata odierna di mercoledì 18 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Ivano Ricchebono con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Frandura .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Frandura proposto per noi da Ivano Ricchebono nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Frandura : 60 min
\
Ingredienti per 4 persone
- 600g di patate
- 120g di farina
- 180ml di latte
- 1 uovo
- 50g di formaggio grattugiato
- maggiorana
- olio evo
- sale
- pepe
per accompagnare
- zucchine con fiore
- songino
- carote
- acciughe
- olive taggiasche
per ultimare
- 500g di farina di riso
- acqua
- ghiaccio
- olio di semi di arachide
Procedimento della ricetta Frandura da È sempre mezzogiorno
Pelate le patate e, da crude, affettatele a rondelle sottili, usando la mandolina. Immergetele in acqua fredda per mezz’ora, quindi scolatele.
Per preparare la pastella in una ciotola, sbattete l’uovo intero con la farina ed il latte, maggiorana tritata, formaggio grattugiato, sale e pepe.
Oliate una pirofila o foderatela con carta forno (consigliata). Create sul fondo uno strato di patate, sovrapposte leggermente. Colate sopra tutta la pastella di uova, farina e latte. Cuocete in forno caldo a 200° per 30 minuti.
Per accompagnare, preparate una pastella con farina di riso, acqua quanto basta e cubetti di ghiaccio: dev’essere fluida, ma non liquida. Immergete i fiori di zucca puliti e tuffateli direttamente in olio caldo e profondo; lasciate friggere fino a doratura.
Preparate un’insalatina con songino, olive, acciughe sott’olio, basilico, carote e zucchine affettate a crudo con il pelapatate, olio, sale e pepe e mescolate per bene.
Servite la torta a fette con l’insalatina ed i fiori fritti.
Video della ricetta Frandura di Ivano Ricchebono
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Ivano Ricchebono per realizzare la ricetta Frandura tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Frandura di Ivano Ricchebono
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Se la ricetta “Frandura ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
