Nella puntata odierna di martedì 26 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Brioche panna e fragole.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Brioche panna e fragole proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Brioche panna e fragole : 50 min
\\\\\\\
Ingredienti per 4 persone
per la brioche
- 500g di farina 0
- 12g di lievito fresco di birra
- 150ml di acqua
- 80g di zucchero
- 120g di uova
- scorza di 1 limone
- 10g di sale
- 50g di burro
- uovo sbattuto per spennellare
per farcire
- 100g di formaggio spalmabile
- 100g di panna fresca
- 50g di zucchero a velo
- fragole fresche
- zeste di 1/2 limone
Procedimento della ricetta Brioche panna e fragole da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, mettete la farina, il lievito fresco sbriciolato, gran parte dell’acqua, le uova sbattute e cominciate a mescolare con un cucchiaio. Ad impasto formato, inserite lo zucchero, il sale e l’acqua rimasta e lavorate per qualche minuto, fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungete, infine, il burro morbido a pezzetti e la scorza grattugiata del limone e lavorate fino a farli assorbire. Coprite e lasciate lievitare per 1 ora al caldo.
Dividete l’impasto in palline di circa 50 g. Arrotondatele e lisciatele. Disponetele all’interno di pirottini d’alluminio per crostatine oliati (diametro di 10 cm). Coprite e lasciate lievitare per 1 ora e 15 minuti al caldo.
Con un pirottino più piccolo, pieno di sale o altri pesi, create un incavo al centro di ogni brioche, schiacciando leggermente. Infornate a 180° per 20 minuti, forno statico e preriscaldato. All’uscita dal forno, togliete il pirottino più piccolo con il peso.
Per preparare la crema, montate il formaggio spalmabile insieme alla panna e lo zucchero a velo.
Riempite le brioche con la crema e la frutta fresca.
Video della ricetta Brioche panna e fragole di Fulvio Marino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Brioche panna e fragole tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Brioche panna e fragole di Fulvio Marino
\\\\\\\
Se la ricetta ” Brioche panna e fragole ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
