Nella puntata odierna di venerdì 29 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pizzette del baretto.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pizzette del baretto proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pizzette del baretto : 50 min
\\\\\\\\\\\\\\\
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto
- 300g di farina di grano tenero
- 200g di semola di grano duro
- 5g di lievito fresco di birra
- 350ml di acqua
- 2,5g di malto
- 12,5g di sale
- 50ml di olio
per condire
- salsa di pomodoro
- fiordilatte a filetti
- origano
- olio evo
Procedimento della ricetta Pizzette del baretto da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, mettete la farina tipo 0 e la semola rimacinata e mescolate. Unite il malto in polvere (potete ometterlo), il lievito fresco sbriciolato e gran parte dell’acqua e mescolate con un cucchiaio. Formato l’impasto, inserite il sale, l’acqua rimasta ed impastate per qualche minuto. Infine, unite l’olio e lavorate fino a farlo assorbire. Coprite e lasciate lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.
Ricavate delle palline da circa 50 cm, che devono essere lisce. Disponetele su una teglia, copritele e lasciatele lievitare per circa mezz’ora a temperatura ambiente.
Con le mani, stendete ciascun pallina, creando dei dischi un po’ più alti sui bordi. Condite con passata di pomodoro, olio e cuocete in forno caldo e statico a 240° per 20 minuti. Mettete la mozzarella tritata e rimettete in forno caldo per ancora 2-3 minuti. Completate con dell’origano secco.
Video della ricetta Pizzette del baretto di Fulvio Marino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Pizzette del baretto tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pizzette del baretto di Fulvio Marino
\\\\\\\\\\\\\\\
Se la ricetta ” Pizzette del baretto ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
