<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Bake Off Italia Extra Dolce | Torta decorata con crema al burro ricetta Renato Ardovino

Nel corso della quarta puntata della nuova interessante rubrica quotidiana della trasmissione dedicata ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia, ovvero Extra Dolce, il pasticcere Renato Ardovino, volto noto della rete per i suoi tutorial sui dolci, ha proposto la ricetta della Torta decorata con crema al burro, semplici e pratici consigli per poter farcire con questo tipo di crema, colorata con diversi colori, una torta da preparare per festeggiare un’occasione importante.

Bake Off Italia Extra Dolce - ricetta Torta decorata con crema al burro di Renato Ardovino

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Bake Off Italia Extra Dolce in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta decorata con crema al burro proposto per noi da Renato Ardovino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Bake Off Italia Extra Dolce in onda su Real Time!

Durata ricetta Torta decorata con crema al burro: 90 min

Ingredienti per 8 persone

Per la base

  • 480 g di farina 00
  • 100 g di amido di mais
  • 380 g di zucchero semolato
  • 4 uova
  • 300 g di lamponi frullati
  • 300 g di burro
  • 16 g di lievito per dolci

Per la decorazione

  • 350 g di zucchero a velo
  • 4 cucchiai di latte
  • 130 g di margarina a temperatura ambiente
  • 130 g di burro a temperatura ambiente
  • coloranti alimentari rosa e marrone

Per la farcitura

  • 180 g di zucchero a velo
  • 200 g di lamponi freschi
  • 500 g di formaggio spalmabile
  • 200 ml di panna

Procedimento della ricetta Torta decorata con crema al burro da Bake Off Italia Extra Dolce

Per la base Soffio di Lampone: lavoriamo, nella ciotola di una planetaria, il burro che avremo precedentemente lasciato ammorbidire a temperatura ambiente con metà dello zucchero.

Uniamo le uova, montiamo a parte con l’altra metà dello zucchero. Proseguiamo incorporando i lamponi frullati e, infine, la farina dopo averla setacciata insieme all’amido di mais.

Amalgamiamo il composto con delicatezza e dividiamolo, in parti uguali, in quattro teglie dal diametro di circa 20-22 cm imburrate e infarinate. Lasciamo cuocere il composto in forno preriscaldato a 170 ° per circa 20 minuti.

Montiamo la panna unendo lo zucchero poco per volta e, successivamente, incorporiamo delicatamente il formaggio. Farciamo la torta, in tre strati di farcitura e aiutandovi con un sac à poche. Aggiungiamo i lamponi freschi.

Per la crema di burro: riscaldiamo il latte e lavoriamo tutti gli ingredienti insieme per circa 10 minuti, con le fruste a media velocità, fino a ottenere un composto liscio e spumoso.

Per la decorazione Rose Cake: con una parte della crema a burro bianca stucchiamo la torta fino ad ottenere una superficie liscia ed omogenea. Dividiamo la rimanente parte di crema al burro in parti uguali in tre recipienti e coloriamola in tre toni degradanti di colore.

Poniamo le tre creme al burro colorate in tre sac à poche con una bocchetta d’acciaio a stella e realizziamo le file di rose dal basso verso l’alto, dal colore più scuro a quello più chiaro. Finiamo di decorare con fiori di zucchero e perline.

Per la decorazione Butter Petals: con una parte della crema a burro bianca stucchiamo la torta fino ad ottenere una superficie liscia ed omogenea. Dividiamo la rimanente parte di crema al burro in parti uguali in tre recipienti e coloriamola in tre toni degradanti di colore.

Poniamo le tre creme al burro colorate in tre sac à poche con una bocchetta d’acciaio tonda. Realizziamo la decorazione creando dei bottoncini di crema al burro sulla parete della torta e schiacciando con una spatolina ad una estremità. Realizziamo la decorazione dal basso verso l’alto dal colore più scuro a quello più chiaro. Finiamo di decorare la sommità a piacere.

Video della ricetta Torta decorata con crema al burro di Renato Ardovino

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Renato Ardovino per realizzare la ricetta Torta decorata con crema al burro tratta dal suo programma di cucina Bake Off Italia Extra Dolce in onda su Real Time

Link Videoricetta Torta decorata con crema al burro di Renato Ardovino

Se la ricetta “Torta decorata con crema al burro” tratta dal programma tv di cucina Bake Off Italia Extra Dolce vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nel corso della quarta puntata della nuova interessante rubrica quotidiana della trasmissione dedicata ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia, ovvero Extra Dolce, il pasticcere Renato Ardovino, volto noto della rete per i suoi tutorial sui dolci, ha proposto la ricetta della Torta decorata con crema al burro, semplici e pratici consigli ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.