Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia ricetta Moroni La Prova del Cuoco

La nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa nuova puntata del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la buonissima e gustosa ricetta di un primo piatto ricco ed appetitoso, perfetto per il pranzo del giorno di Natale o per il cenone della vigilia. La nostra amica Anna ci ha infatti proposto la ricetta di un bauletto fatto di pasta sfoglia farcito con degli agnolotti freschi e con una besciamella rossa, un primo piatto originale ed appetitoso, di sicuro impatto sia per la vista che per il gusto.

La Prova del Cuoco - Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia: 60 min

Ingredienti

  • 500 g di agnolotti di carne
  • 2 rotoli di pasta briseè
  • 300 g di besciamella pronta
  • 20 g di conserva di pomodoro
  • noce moscata
  • 150 g di fontina
  • 1 uovo per spennellare
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di Anna Moroni

Cuociamo gli agnolotti al dente in acqua bollente salata. Scoliamo e lasciamo raffreddare in una ciotola. Prendiamo la besciamella, aggiungiamo il concentrato di pomodoro, una spolverata di noce moscata e mescoliamo.

Condiamo con la besciamella rossa gli agnolotti e aggiungiamo la fontina grattugiata. Mescoliamo ancora. Imburriamo uno stampo da plum cake e foderiamolo prima con la carta forno e poi con un foglio di pasta briseè.

Riempiamo lo stampo con gli agnolotti livellandolo bene. Tagliamo il secondo foglio di briseè della grandezza dello stampo, copriamo gli agnolotti e pratichiamo dei fori nel coperchio e pizzichiamo ai lati per chiudere il bauletto.

Decoriamo la superficie con qualche ritaglio di pasta. Spennelliamo la superficie con il tuorlo di un uovo sbattuto e cuociamo in forno a 190° per 45 minuti. Lasciamo raffreddare un pochino prima di sformare.

Video della ricetta Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Focaccia decorata ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Focaccia decorata ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Focaccia decorata di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.