Cartoccio di spaghetti con tonno e porri ricetta Clerici La Prova del Cuoco

La mitica Antonella Clerici, all’interno della rubrica Casa Clerici della trasmissione La Prova del Cuoco, ci propone anche oggi un buonissimo primo piatto di spaghetti al cartoccio che Antonella ha condito con dei porri e del tonno, una ricetta semplicissima e alla portata di tutti come tutte quelle preparate dalla nostra Antonella ed anche molto saporita e gustosa.

La Prova del Cuoco - Cartoccio di spaghetti con tonno e porri ricetta Clerici
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Antonella Clerici per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cartoccio di spaghetti con tonno e porri di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Cartoccio di spaghetti con tonno e porri: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • 160 g di spaghetti
  • 2 porri
  • Brodo vegetale q.b.
  • 200 g di tonno
  • ½ cucchiaino di salsa di soia
  • Erba cipollina q.b.
  • Olio extravergine q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Cartoccio di spaghetti con tonno e porri di Antonella Clerici

Affettiamo il porro a rondelle e cuociamolo in padella con olio, unendo via via del brodo vegetale per aiutarsi nella sua cottura; dovrà risultare cotto ma non disfatto. (pronto)

Sbricioliamo il tonno i scatola ed uniamo in padella, aggiustiamo di sale e cuociamolo per 5’ circa. Scoliamo la pasta al dente e mantechiamola con la salsa in padella, diluendo il tutto con un mestolo di brodo ed un cucchiaino di salsa di soia.

Trasferiamo la pasta in due cartocci individuali, e finiamo la sua cottura in forno per 5’ a 200°. Apriamo i cartocci sui piatti dei commensali e condiamo con olio a crudo ed erba cipollina fresca a piacere.

Video della ricetta Cartoccio di spaghetti con tonno e porri di Antonella Clerici per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Cartoccio di spaghetti con tonno e porri” cucinata da Antonella Clerici tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Cartoccio di spaghetti con tonno e porri” di Antonella Clerici tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.