<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Detto Fatto | Tortino dell’amore ricetta Monica Micheli

Nella puntata di venerdì 17 marzo è toccato alla tutor Monica Micheli prepararci una buonissima ricetta all’interno del primo spazio dedicato alla cucina della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta, come sempre, dalla splendida Caterina Balivo. Monica ci ha proposto la buonissima ricetta di un dolce dedicato a tutti gli innamorati: si tratta di un tortino al cioccolato fondente accompagnato da una buonissima salsa di fragole.

Detto Fatto - Tortino dell’amore ricetta Monica Micheli

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su Rai Due

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Tortino dell’amore che Monica Micheli ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due! Durata ricetta Tortino dell’amore: 50 min

Ingredienti per 4 persone

  • 100 g cioccolato fondente,
  • 100 g burro,
  • 2 uova intere,
  • 80 g zucchero,
  • 20 g farina,
  • zenzero in polvere
Per la salsa di fragole:
  • 100 g fragole,
  • 50 g zucchero,
  • succo di un limone

Procedimento della ricetta Tortino dell’amore da Detto Fatto

In una ciotola, mettiamo il cioccolato tritato grossolanamente con il burro e lo zucchero. Sciogliamo il tutto a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto. Togliamo dal fuoco ed uniamo le uova intere, lo zenzero e, solo dopo aver mescolato per bene, la farina setacciata.

Dividiamo il composto ottneuto in 4 stampini da muffin imburrati ed infarinati. Lasciamo che si raffreddino in frigorifero per un paio di ore. O, se non vogliamo consumarli il giorno stesso, li possiamo congelare. Inforniamo a 190-200°, forno già caldo, per 10 minuti.

Per la salsa: tagliamo a dadini piccolissimi le fragole. Spruzziamo con poco limone e cuociamo in un pentolino con lo zucchero per 5-6 minuti. Il composto vi sembrerà una sorta di gelatina.

Sfornati i tortini, li giriamo su un piatto e spolveriamo con zucchero a velo. Impiattiamo con la salsa di fragole e scaglie di cioccolato bianco.

Video della ricetta Tortino dell’amore da Detto Fatto

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Tortino dell’amore!

Se la ricetta “Tortino dell’amore” di Monica Micheli tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di venerdì 17 marzo è toccato alla tutor Monica Micheli prepararci una buonissima ricetta all’interno del primo spazio dedicato alla cucina della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta, come sempre, dalla splendida Caterina Balivo. Monica ci ha proposto la buonissima ricetta di un dolce dedicato a ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.