È sempre mezzogiorno | Croque monsieur e croque madame ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di mercoledì 6 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Croque monsieur e croque madame.

È sempre mezzogiorno | Croque monsieur e croque madame ricetta Fulvio Marino
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Croque monsieur e croque madame proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Croque monsieur e croque madame : 50 min

\\\

Ingredienti per 4 persone

per il pane

  • 750g di farina 0
  • 11g di lievito fresco di birra
  • 420ml di acqua
  • 40g di miele
  • 75g di burro
  • 8g di sale

per il monsieur

  • besciamella
  • emmental
  • prosciutto cotto

per il madame

  • besciamella
  • emmental
  • prosciutto cotto
  • 1 uovo

Procedimento della ricetta Croque monsieur e croque madame da È sempre mezzogiorno

Per preparare il pane in una ciotola, mettete la farina, il lievito fresco sbriciolato, gran parte dell’acqua e mescolate. Formato l’impasto, inserite il miele, il sale, l’acqua rimasta ed impastate per qualche minuto. Per ultimo, aggiungete il burro a pezzetti, poco per volta, lavorando fino a farlo assorbire. Coprite e lasciate lievitare.

Video della ricetta Croque monsieur e croque madame di Fulvio Marino

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Croque monsieur e croque madame tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Croque monsieur e croque madame di Fulvio Marino

\\\

Se la ricetta ” Croque monsieur e croque madame ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Rotolo alla frutta senza cottura ricetta Natalia Cattelani

È sempre mezzogiorno | Rotolo alla frutta senza cottura ricetta Natalia Cattelani

Nella puntata odierna di mercoledì 6 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.