Nella puntata odierna di martedì 24 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo panini al latte in teglia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo panini al latte in teglia proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta panini al latte in teglia: 60 min
Ingredienti per 4 persone
per i panini
- 500g di farina 0
- 8g di lievito fresco di birra
- 20g di zucchero
- 350g di latte
- 50g di burro
- 10g di sale
per spennellare
- latte
Procedimento della ricetta panini al latte in teglia da È sempre mezzogiorno
In una ciotola mettete la farina, il lievito fresco sbriciolato e gran parte del latte. Mescolate per qualche minuto con il cucchiaio. Inserite lo zucchero (o miele), il sale ed il latte rimasto ed impastate per qualche minuto. Ottenuto un impasto liscio, aggiungete il burro a pezzetti, poco per volta, lavorando fino a farlo assorbire. Coprite e lasciate lievitare per 50 minuti o fino a triplicare il volume inziale.
Dividete l’impasto lievitato in 12 pezzi uguali, ripiegateli su loro stessi, in modo da creare delle sfere lisce. Disponeteli, leggermente distanziate, all’interno di una pirofila imburrata. Coprite e lasciate lievitare fino al raddoppio (circa 45 minuti).
Spennellate con il latte e mettete a cuocere in forno caldo e statico a 240° per 14 minuti.
Video della ricetta panini al latte in teglia di Fulvio Marino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta panini al latte in teglia tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta panini al latte in teglia di Fulvio Marino
Se la ricetta “panini al latte in teglia” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.