Geo | Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia ricetta Diego Scaramuzza

Nella puntata di giovedì 30 gennaio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Diego Scaramuzza, proprietario e chef dell’Agriturismo la Cascina, ci ha proposto delle ricette in cui l’ingrediente protagonista è il formaggio, in primis il gorgonzola. La prima ricetta proposta da Diego Scaramuzza è stata quella di un buonissimo ed appetitoso piatto dal titolo Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia.

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Geo in onda su Rai Tre

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia proposto per noi da Diego Scaramuzza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!

Durata ricetta Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia: 40 min

Ingredienti per 6 persone

Per la pasta

  • 500 gr farina
  • 5 uova
  • sale

Per il ripieno

  • 1 petto di pollo intero
  • 600 gr stracchino
  • 100 gr spinaci freschi
  • 1 spicchio d’aglio
  • salvia
  • olio evo
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia da Geo

Tagliate a filetti il petto di pollo e fatelo rosolare in olio evo e abbondante salvia. Una volta cotto, scolate l’olio, togliete la salvia e tritate. Unite 400 g di stracchino al pollo ancora tiepido.

A parte fate la pasta, tiratela sottile e formate i rettangoli per i cannelloni, dategli una precottura in acqua bollente salata. Dopo aver asciugato con la carta da cucina i rettangoli di pasta, farciteli con il ripieno e arrotolateli.

Scaldate in una padella antiaderente l’olio e fatevi rosolare i cannelloni. Mettete un coperchio e leggermente lasciate fondere lo stracchino.

Diluite lo stracchino rimasto con un po’ di acqua di cottura della pasta e sistematelo sul fondo di un piatto cospargendolo di qualche foglia di spinacino novello e appoggiatevi sopra i cannelloni.

Video della ricetta Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia di Diego Scaramuzza

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Diego Scaramuzza per realizzare la ricetta Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre

Link Videoricetta Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia di Diego Scaramuzza

Se la ricetta “Cannelloni di stracchino e pollo alla salvia” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Bake Off Italia - ricetta Tiramisù di Ernst Knam

Bake Off Italia | Tiramisù ricetta Ernst Knam

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tiramisù di Ernst Knam per la trasmissione Bake Off Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.