Giuinott d’autunno ricetta Castagna La Prova del Cuoco

Per coloro che amano i dolci a base di cioccolato, non potete certo perdervi la ricetta di uno dei massimi esperti nella preparazione di dolci a base di cioccolato, cioè Guido Castagna, che ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo e gustoso gianduiotto che Guido è andato ad insaporire aggiungendo uno dei frutti più dolci e gustosi di questa ricca stagione autunnale, cioè i buonissimi cachi.

La Prova del Cuoco - Giuinott d’autunno ricetta Guido Castagna
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Guido Castagna per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Giuinott d’autunno di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Giuinott d’autunno: 45 min

Ingredienti

Per la mousse di Giuinott:

  • 150 g crema pasticcera
  • 150 g giuinott
  • 210 g panna semimontata
  • 1 g gelatina

Per la gelee di cachi:

  • 100 g di cachi
  • 20 g di zucchero
  • Qb Lime
  • Qb zenzero
  • Pancarré 1 fetta cubetta

Procedimento della ricetta Giuinott d’autunno di Guido Castagna

Tagliamo il caco mela e mettiamolo in un padellino a rosolare. Uniamo pure due foglie di menta e zucchero.

Facciamo andare il caco normale in un altro pentolino e poi aggiungiamo lo zucchero e scorza di limone e succo. Mixiamo leggermente per rendere liquido. In una ciotola mettiamo il gianduiotto sciolto.

Mettiamo in una ciotola la crema pasticcera ed uniamo poi il cioccolato gianduiotto e mescoliamo. Uniamo poi la panna semimontata per allegerire e mescoliamo in due volte.

Aggiungiamo dei dischetti di cioccolato nel piatto, la crema di gianduiotto a ciuffi, aggiungiamo la gelee di cachi, ciuffo di panna e menta ed il caco mela nel piatto.

Video della ricetta Giuinott d’autunno di Guido Castagna per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Giuinott d’autunno” cucinata da Guido Castagna tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Giuinott d’autunno” di Guido Castagna tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.