Il calendario dell’Avvento di Giusina | Gelo di mandarino ricetta Giusina Battaglia

Per la nuova trasmissione natalizia di cucina di Food Network dal titolo Il calendario dell’Avvento di Giusina dedicata alle ricette perfette per le feste natalizie ormai alle porte, la giornalista ed appassionata di cucina Giusina Battaglia ci ha proposto la ricetta dal titolo Gelo di mandarino.

Il calendario dell’Avvento di Giusina - ricetta Gelo di mandarino di Giusina Battaglia
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il calendario dell’Avvento di Giusina in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Gelo di mandarino proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il calendario dell’Avvento di Giusina in onda su Food Network!

Durata ricetta Gelo di mandarino: 40 min + 8 ore in frigorifero

Ingredienti per 4 persone

  • 1 l di succo di mandarino già filtrato (occorrono circa 2 kg di mandarino)
  • 90 g amido di mais
  • 200 g di zucchero
  • Pistacchi tritati
  • Cioccolato fondente tritato

Procedimento della ricetta Gelo di mandarino da Il calendario dell’Avvento di Giusina

Mettete a freddo in un pentola un po’ di succo di mandarino, con l’amido e lo zucchero e mescolate con una frusta a mano. Quando è tutto fluido aggiungete il restante succo e accendete il fuoco.

Continuate a girare fino a quando non si sarà addensato (circa 10 minuti). Trasferitelo in una forma di metallo unta, magari a forma di zuccotto.

Posizionate sotto lo stampo una coppetta per rendere più stabile l’operazione di travaso del succo di mandarino. Mettetelo in frigo per almeno 8 ore. Scollate con un coltello il gelo dallo stampo e giratelo su un’alzatina. Guarnite il gelo con pistacchi e cioccolato tritati.

Video della ricetta Gelo di mandarino di Giusina Battaglia

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Gelo di mandarino tratta dal suo programma di cucina Il calendario dell’Avvento di Giusina in onda su Food Network

Link Videoricetta Gelo di mandarino di Giusina Battaglia

Se la ricetta “Gelo di mandarino” tratta dal programma tv di cucina Il calendario dell’Avvento di Giusina vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Ciambella ciociara di Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | Ciambella ciociara ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Ciambella ciociara di Fulvio Marino per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.