La Prova del Cuoco | Fagottini di bigoli all’anatra ricetta Shady Hasbun

Nella puntata di venerdì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef Shady Hasbun ci ha proposto un interessante modo di poter riciclare un piatto classico come i bigoli con ragù d’anatra preparando dei gustosi fagottini con bietola e verza, il tutto poi farcito con, appunto, dei bigoli conditi con del ragù d’anatra.

La Prova del Cuoco - ricetta Fagottini di bigoli all'anatra di Shady Hasbun

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fagottini di bigoli all’anatra proposto per noi da Shady Hasbun nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Fagottini di bigoli all’anatra: 25 min

Ingredienti

  • 200 g di avanzo di Bigoli
  • 200 g di Ragù d’Anatra
  • 2 foglie di Cavolo cappuccio
  • 2 foglie di Bietola
  • 2 foglie di Verza
  • 200 g di Funghi pioppini rosolati
  • 100 g di filetti di Mandorle tostate
  • 4 rametti di Rosmarino
  • Olio E.V.O. q.b.

Procedimento della ricetta Fagottini di bigoli all’anatra da La Prova del Cuoco

Prendere tre stampini di alluminio e ungerli con un filo d’olio extravergine. Foderare uno stampino con le foglie precedentemente sbollentate di cavolo cappuccio.

Ripetiamo la stessa operazione con le foglie di verza e a seguire con le foglie di bietola. Farcire ciascuno stampino con i bigoli avanzati, ripiegare i lembi in modo da ottenere un fagottino e cuocere in forno a 180° per circa 4 minuti.

Mescolare in una ciotola i funghi rosolati e tagliati a cubetti con il ragù d’anatra caldo. Sformare i fagottini nel piatto da portata con sopra il composto a base di funghi e ragù. Guarnire con le mandorle tostate ed il rametto di rosmarino.

Video della ricetta Fagottini di bigoli all’anatra di Shady Hasbun

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Shady Hasbun per realizzare la ricetta Fagottini di bigoli all’anatra tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Fagottini di bigoli all’anatra” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di venerdì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef Shady Hasbun ci ha proposto un interessante modo di poter riciclare un piatto classico come i bigoli con ragù d’anatra preparando dei gustosi fagottini con bietola e verza, il tutto poi farcito con, appunto, dei ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.