Essendo il tema della puntata di mercoledì 12 settembre della trasmissione di cucina La prova del cuoco incentrato sulle pesche, lo chef Guerrino Maculan, volto famoso ed apprezzato della tv privata italiana, è intervenuto come gradito ospite della trasmissione condotta, da quest’anno, da Elisa Isoardi proponendoci un ricco e gustoso secondo piatto di carne a base di petto d’anatra che lo chef Maculan ha insaporito con pesche noci e del vino rosè.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Petto d’anatra con pesche e vino rosè proposto per noi da Guerrino Maculan nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Petto d’anatra con pesche e vino rosè: 40 min
Ingredienti
- 800g di petto d’anatra,
- 3 pesche noci,
- 50g di burro,
- 100g di olio di semi di girasole,
- 50g di farina 00,
- vino bianco q.b.,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Petto d’anatra con pesche e vino rosè da La Prova del Cuoco
Scaldiamo la padella con olio e burro. Segniamo la pelle dei petti a cubi, cuociamoli nell’olio, dalla parte della pelle, per 3′. Giriamoli e cuociamoli ancora per 3′. Bagniamo il tutto con il vino. Lasciamo sfumare.
Togliamo il petto e mettiamolo sotto un leggero peso per il tempo di affettare le pesche. Mettiamo le pesche nel fondo di cottura per circa 1′. Facciamo ridurre un po’ la salsa. Affettiamo l’anatra intervallando una fettina con una di pesca. Bagniamo con il sughetto.
Video della ricetta Petto d’anatra con pesche e vino rosè di Guerrino Maculan
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Guerrino Maculan per realizzare la ricetta Petto d’anatra con pesche e vino rosè tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Link Videoricetta Petto d’anatra con pesche e vino rosè di Guerrino Maculan