<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo ricetta Alessandra Spisni

Nella puntata di venerdì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena nonchè uno dei volti più amati della Prova, cioè Alessandra Spisni, ci ha proposto uno dei suoi piatti forti, un primo piatto di pasta fresca, delle buonissime tagliatelle per la precisione, che la Spisni ha condito con un sugo buonissimo preparato con della passata di pomodoro e del prosciutto crudo dolce.

La Prova del Cuoco - ricetta Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo di Alessandra Spisni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo proposto per noi da Alessandra Spisni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo: 40 min

Ingredienti

Per le tagliatelle
  • 4 uova,
  • 400g farina.
Per il condimento
  • 300g prosciutto crudo dolce affettato spesso
  • 80g burro,
  • 1 scalogno,
  • 1 bicchiere latte,
  • 750g passata pomodoro

Procedimento della ricetta Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo da La Prova del Cuoco

Impastiamo uova e farina e tiriamo la sfoglia; dopo averla fatta asciugare tagliamo le tagliatelle. In una tegame sciogliamo il burro, uniamo lo scalogno finemente tritato e lasciamo appassire bene.

Uniamo la metà del prosciutto crudo tagliato a listarelle. Facciamo rosolare, poi aggiungiamo la passata di pomodoro, il latte, un pizzico di sale e lasciamo cuocere il tutto qualche minuto.

Quando il sugo è pronto aggiungiamo il restante prosciutto sempre tagliato a listarelle con una noce di burro. Cuociamo le tagliatelle in abbondante acqua bollente, scoliamole e condiamole bene.

Video della ricetta Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo di Alessandra Spisni

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Alessandra Spisni per realizzare la ricetta Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Tagliatelle al sugo con prosciutto crudo” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di venerdì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena nonchè uno dei volti più amati della Prova, cioè Alessandra Spisni, ci ha proposto uno dei suoi piatti forti, un primo ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.