<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate ricetta Anna Maria Palma

Nella puntata di venerdì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, la chef Anna Maria Palma, utilizzando come ingrediente base della sua ricetta il caco, frutto su cui si è basata la puntata di venerdì della Prova, ci ha proposto un ricco e gustoso secondo piatto di carne, una millefoglie preparata con del filetto di maiale che la chef ha farcito con delle fette di caco mela saltate in padella, il tutto servito con delle patate sabbiate servite come contorno.

La Prova del Cuoco - ricetta Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate di Anna Maria Palma

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate proposto per noi da Anna Maria Palma nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate: 40 min

Ingredienti

  • 8 fette di filetto maiale alte circa 1.5cm,
  • 2 caco mela,
  • Olio evo,
  • Semi di finocchio,
  • Rosmarino,
  • Aglio,
  • Alloro,
  • 4 patate,
  • 100g di pancetta a cubetti,
  • 100g di pangrattato

Procedimento della ricetta Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate da La Prova del Cuoco

Tagliare a cubetti le patate già pelate, precuocerle in acqua bollente acidulata (per un litro di acqua 2 cucchiai di aceto 10 gr di sale).

Preparare un olio aromatizzato in un contenitore da microonde mettere l’olio con le erbe, aglio e semi di finocchio, fare andare per un minuto alla massima potenza.

Tagliare il caco mela a fette alte circa 1 cm mantenendo la buccia, ungerle con dell’olio e scottarle velocemente in una padella antiaderente.

In una padella cuocere i filetti con l’olio aromatizzato e filtrato, salare, pepare. In un’altra padella rosolare la pancetta con pochissimo olio, e saltarci le patate precotte con il pangrattato.

Aggiungere dell’olio per farlo aderire bene, regolare di sale. Impiattare partendo dal caco mela, filetto, caco mela, filetto e chiudere con il caco mela. Accompagnare con le patate.

Video della ricetta Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate di Anna Maria Palma

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Maria Palma per realizzare la ricetta Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Millefoglie di filetto di maiale e caco mela con patate sabbiate” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di venerdì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, la chef Anna Maria Palma, utilizzando come ingrediente base della sua ricetta il caco, frutto su cui si è basata la puntata di venerdì della Prova, ci ha proposto un ricco e gustoso secondo piatto di carne, ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.