L’Italia a morsi | Riso al salto ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quinta puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Milano per cucinare insieme a Sissi un tipico menù milanese. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci proposto la ricetta della crema al mascarpone e dell’Ossobuco con purè, come terza ed ultima ricetta del menù proposto nella quinta puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto un classico primo piatto della tradizione gastronomica meneghina, cioè il riso al salto ricavato riciclando del risotto alla milanese avanzato o preparato il giorno prima.

L'Italia a morsi - ricetta Riso al salto di Chiara Maci

Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Riso al salto proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Riso al salto: 40 min

Ingredienti

  • AGGIORNA LA PAGINA PER GLI INGREDIENTI

Procedimento della ricetta Riso al salto da L’Italia a morsi

Preparate il giorno prima un classico risotto giallo alla milanese. Sciogliete quindi una noce di burro in una padella antiaderente e iniziate a disporre il riso pressandolo leggermente con un cucchiaio di legno fino a formare un disco compatto.

Stendetelo delicatamente sulla padella per una decina di minuti per poi provare a girarlo servendovi di un piatto come se fosse una frittata.

Lasciate quindi rosolare il disco di riso anche dall’altra parte per una decina di minuti in modo da formare la crosticina da ambo le parti e toglietelo dal fuoco. Finite quindi il piatto con un generosa grattugiata di formaggio grana e decoratelo con della raspadura.

Video della ricetta Riso al salto di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Riso al salto tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Riso al salto di Chiara Maci

Se la ricetta “Riso al salto” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.