L’Italia a morsi | Ossobuco con purè ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quinta puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Milano per cucinare insieme a Sissi un tipico menù milanese. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci proposto la ricetta della crema al mascarpone, come seconda ricetta del menù proposto nella quinta puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto un classico secondo piatto della tradizione gastronomica meneghina, cioè l’ossobuco accompagnato da un purè di patate.

L'Italia a morsi - ricetta Ossobuco con purè di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ossobuco con purè proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Ossobuco con purè: 90 min

Ingredienti

  • AGGIORNA LA PAGINA PER GLI INGREDIENTI

Procedimento della ricetta Ossobuco con purè da L’Italia a morsi

Per l’ossobuco, preparate la carne tagliando leggermente i bordi per non farla arricciare in cottura e infarinatela leggermente. Fate sciogliere in una padella una bella dose di burro e metteteci a rosolare la carne. Aggiustate di sale e pepe da ogni lato. Sfumate con del vino bianco e, quando sarà evaporato, unite il brodo di carne. Aggiungete quindi qualche cucchiaio di concentrato di pomodoro e lasciate cuocere coperto per circa un’ora. A cottura quasi ultimata unite la gremolata ottenuta con un battuto di aglio, scorza di limone e prezzemolo. Per il purè, fate bollire le patate e sbucciatele. Quando si saranno un pò raffreddate, mettete del burro in una pentola e schiacciateci sopra le patate con uno schiacciapatate. Insaporite in tutto con della noce moscata e del sale. A questo punto unite abbondante latte e mettete il tutto a cuocere sul fuoco continuando a mescolare fino a quando il purè non sarà diventato liscio e morbido.

Video della ricetta Ossobuco con purè di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Ossobuco con purè tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Ossobuco con purè di Chiara Maci

Se la ricetta “Ossobuco con purè” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta La scafata di Anna Moroni

Ricette all’italiana | La scafata ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta La scafata di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.