L’Italia a morsi | Zuppa inglese ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la terza puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Ravenna per cucinare insieme a Cristina un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato il Risotto con folaga e le Cotolette ripassate con pomodoro e piselli, come terza ed ultima portata del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Zuppa inglese.

L'Italia a morsi - ricetta Zuppa inglese di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Zuppa inglese proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Zuppa inglese: 90 min

Ingredienti

  • 4 uova intere
  • 8 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 1lt di latte
  • La buccia di un limone bio
  • 100g di cioccolato fondente
  • 1 ciambella romagnola
  • Alchermes qb

Procedimento della ricetta Zuppa inglese da L’Italia a morsi

In una pentola che poi andrà direttamente sul fuoco, rompiamo le uova, sbattiamole velocemente con lo zucchero, aggiungiamo l’amido di mais e stemperiamo il tutto con il latte.

Mettiamo sul fuoco la pentola, aggiungiamo buccia di limone e a calore moderato portiamo la crema a bollore mescolando di continuo con una frusta. Appena inizia a bollire la crema è pronta.

Ora dividiamola in due metà, in una parte aggiungiamo il cioccolato spezzettato mescolando bene fino a farlo sciogliere del tutto nella crema ancora calda.

Adesso componiamo il dolce: in una zuppiera alterniamo strati di ciambella imbevuti nell’alchermes e strati di crema al cioccolato e semplice fino ad esaurimento ingredienti. Mettiamo in frigorifero per diverse ore e serviamo fredda.

Video della ricetta Zuppa inglese di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Zuppa inglese tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Zuppa inglese di Chiara Maci

Se la ricetta “Zuppa inglese” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cooker Girl - ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo

Cooker Girl | Pizza scrocchiarella ricetta Aurora Cavallo

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo per la trasmissione Cooker Girl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.