Macarons ricetta Renato da Torte in corso

In tutti i programmi di cucina che seguiamo e di cui vi proponiamo le ricette, una delle ricette più famose e proposte al pubblico di casa è senz’altro quella dei macarons, dei deliziosi e raffinati pasticcini ottenuti lavorando un composto a base essenzialmente di albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero. Una delle ricette più buone dei macarons è quella che vogliamo proporvi oggi a firma del famoso cake designer di Real Time Renato Ardovino che, con l’aiutante Angelo, ci mostra come preparare dei coloratissimi e gustosissimi macarons.

Ricetta Macarons di Renato Ardovino per il programma Torte in corso su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione Torte in corso con Renato in onda su Real Time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Renato per cucinare questa ricetta dal titolo Macarons e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso in onda su Real Time.

Durata ricetta Macarons: 90 min

Ingredienti

Per i macarons

  • 7 albumi
  • 80 g di zucchero a velo
  • 260 g di farina di mandorle
  • 200 g di zucchero semolato
  • Colorante in polvere

Per la farcitura

  • 300 ml di latte
  • 200 ml di panna
  • 2 baccelli di vaniglia
  • 50 g di farina “00”
  • 50 g di farina di riso
  • 140 g di zucchero
  • 5 albumi
  • 50 g di cioccolato bianco

Procedimento della ricetta Macarons da Torte in corso

Per i macarons Lasciamo decantare per un giorno gli albumi a temperatura ambiente. Montiamo gli albumi con lo zucchero nella planetaria. Mescoliamo la farina di mandorle con lo zucchero semolato e poi incorporiamola alle uova montate. Dividiamo l’impasto in quattro parti. Aggiungiamo i colori alimentari in polvere, mescoliamo bene e riempiamo quattro sac à poche. Dressiamo i macarons su un tappetino in silicone per macarons. Non riempiamo del tutto gli stampi (si allargheranno con la cottura). Facciamoli ascuigare qualche ora poi inforniamo a forno già caldo a 140 gradi per 20 minuti circa.

Per la farcitura: crema alla vaniglia senza tuorlo Scaldiamo il latte e la panna con il baccello di vaniglia intagliato. Misceliamo le due farine, aggiungiamo il bianco d’uovo e montiamo con lo sbattitore elettrico a frusta. Aggiungiamo a filo il composto con le farine al latte e panna, aggiungiamo anche il cioccolato e mescoliamo con una frusta per un paio di minuti. Mettiamo la crema nella sac à poche e farciamo i macarons.

Video della ricetta Macarons cucinata da Renato su Real Time

Ecco il video della ricetta “Macarons” cucinata dal simpatico Renato tratto dal programma Torte in corso in onda su Real Time!

Se la ricetta “Macarons” di Renato tratta dal programma tv “Torte in corso” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

In tutti i programmi di cucina che seguiamo e di cui vi proponiamo le ricette, una delle ricette più famose e proposte al pubblico di casa è senz’altro quella dei macarons, dei deliziosi e raffinati pasticcini ottenuti lavorando un composto a base essenzialmente di albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero. Una delle ricette più ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: 4.9 ( 1 votes)
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.