Mummia antipasto di Halloween ricetta La Prova del Cuoco

Un tocco di allegria e simpatia ha caratterizzato l’appuntamento odierno con la ricetta sprint che, come da tradizione, è stata proposta nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di mercoledì 26 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella di un goloso antipasto preparato con dei wurstel e della pasta sfoglia, il tutto accompagnato da sottilette e formaggio cheddar a realizzare una specie di simpatica e commestibile mummia.

La Prova del Cuoco - ricetta Mummia antipasto di Halloween
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mummia antipasto di Halloween di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Mummia antipasto di Halloween : 25 min

Ingredienti

  • 4 wurstel belli grossi,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 tuorlo,
  • 100 g di formaggio Cheddar,
  • 1 barattolo di olive nere denocciolate,
  • 1 confezione di sottilette,
  • ketchup q.b.,
  • senape q.b.

Procedimento della ricetta Mummia antipasto di Halloween

Sul tagliere, tagliamo a fettine sottili il formaggio Cheddar. Apriamo il wurstel a metà nel senso verticale e riempiamolo con le fettine di formaggio Cheddar. Prendiamo la pasta sfoglia e tagliamola a strisce larghe circa 1 cm, con l’aiuto di una rotella.

Avvolgiamo ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale. Dalle sottilette e dalle olive nere, con una cannuccia piccola e una un pò piu’ grande, ricaviamo tante forme rotonde, che serviranno a formare gli occhietti delle mummie.

Con un pennello, spennelliamo un po’ di senape su ogni occhietto ed attacchiamolo alla testa del wurstel. Quando tutti i wurstel saranno “bendati”, disponiamoli su una teglia ricoperta di carta da forno.

Spennelliamoli con il tuorlo e inforniamoli a 180° per 30 minuti. Una volta raffreddati, attacchiamo gli occhietti. In due ciotole, mettiamo del ketchup e della senape ed intingiamo le mummie di Halloween.

Video della ricetta Mummia antipasto di Halloween per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Mummia antipasto di Halloween” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

IN AGGIORNAMENTO

Se la ricetta “Mummia antipasto di Halloween” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.