Parmigiana di pancarré ricetta Moroni La Prova del Cuoco

In tutti questi anni abbiamo assistito a tante deliziose e gustose versioni della lasagna, da quella classica alla bolognese con ragù e besciamella a quelle originali con radicchio, carciofi per finire a quelle esotiche con limone o melograno. Anna Moroni ci ha voluto però stupire questa volta puntando a preparare una Parmigiana speciale preparata utilizzando del pan carrè che Anna ha farcito con prosciutto cotto, scamorza e funghi champignon, con l’ovvia presenza della besciamella a legare tutti gli ingredienti.

La Prova del Cuoco - Parmigiana di pancarré ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Parmigiana di pancarré di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Parmigiana di pancarré: 35 min

Ingredienti

  • 1 confezione di pane per tramezzini
  • 250 g di prosciutto cotto
  • 250 g di scamorza
  • 250 g di funghi champignon
  • 1 spicchio d’aglio
  • grana grattugiato q.b.
  • 400 ml di latte
  • 40 g di burro
  • 40 g di farina
  • burro q.b.
  • pangrattato
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Parmigiana di pancarré di Anna Moroni

Puliamo, laviamo e tagliamo i funghi a listarelle e ripassiamoli velocemente in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Rivestiamo con la carta forno una stampo rettangolare 18x 28 cm.

Prepariamo una besciamella abbastanza lenta. Sistemiamo le fette di pane sul fondo della teglia, adagiamo sul pane le fettine di prosciutto cotto, la scamorza tagliata a dadini, i funghi trifolati, una spolverata di abbondante grana e della besciamella, copriamo con un’altra fetta di pane e procediamo a strati fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con le fette di pane.

Versiamo sulla parmigiana di pancarrè ancora un po’ di besciamella, cospargiamo la superficie con il pangrattato e i fiocchetti di burro e copriamo con un foglio d’alluminio. cuociamo in forno caldo a 180° per 20 minuti, trascorso questo tempo togliamo il foglio di alluminio e continuiamo la cottura fino a doratura. Serviamo caldo.

Video della ricetta Parmigiana di pancarré di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Parmigiana di pancarré” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Parmigiana di pancarré” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Giusina in cucina - ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Sfince di San Giuseppe ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.