Pizza con funghi porcini e mortadella ricetta Bonci La Prova del Cuoco

Un’altra buonissima pizza quella che ci ha proposto il gigante buono della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè Gabriele Bonci, che, nella puntata di martedì della trasmissione della Clerici, ci ha deliziati proponendoci la ricetta di un doppio disco di pizza farcita con dei funghi porcini, facendo cuocere poi il tutto in forno per poi completare il piatto con della ricotta e della buonissima mortadella con pistacchio, una pizza favolosa.

La Prova del Cuoco - Pizza con funghi porcini e mortadella ricetta Gabriele Bonci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza con funghi porcini e mortadella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Pizza con funghi porcini e mortadella: 50 min

Ingredienti

  • Pasta Per La Pizza
  • 1 pagnotta
  • Olio q.b.
  • Porcini 4
  • Ricotta 100 gr
  • Mortadella Ai Pistacchi 150 gr

Procedimento della ricetta Pizza con funghi porcini e mortadella di Gabriele Bonci

Stendiamo la pasta della pizza in una teglia unta, puliamo i porcini e affettiamo i gambi; disponiamoli quindi con un filo di olio sulla pasta della pizza e cuociamo in forno a 250° per 30 minuti. Nel frattempo soffriggiamo in padella con olio e sale le cappelle dei funghi porcini.

Quando la focaccia è pronta, sforniamola e disponiamo alcuni pezzi di ricotta, le cappelle dei funghi in pezzi e le fette di mortadella ai pistacchi. Serviamo la pizza funghi e mortadella ben calda.

Video della ricetta Pizza con funghi porcini e mortadella di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Pizza con funghi porcini e mortadella” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Pizza con funghi porcini e mortadella” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.